Lampade che forniscono energia mediante prese USB

Durante Stockholm Furniture Fair, sarà presentato il risultato di una collaborazione tra la società di illuminazione progressiva svedese Wästberg e lo studio di progettazione britannico Industrial Facility.

Le lampade W152 forniscono energia da più prese USB; dispongono di tre porte USB integrate nelle loro basi, in grado di rilevare i requisiti di alimentazione e di fornire la carica più veloce ideale per ciascun dispositivo. (guarda il video)

I progettisti Sam Hecht e Kim Colin hanno dichiarato che “Per molto tempo, le lampade sono state un’esperienza elettrica; la luce come fonte di corrente elettrica che passa attraverso un filamento. Ma ora l’illuminazione moderna è diventata irriconoscibile, non è più oggetto di elettricità, ma di elettronica. Le versioni di luci direzionali e ambientali  ruotano di 360 gradi e dispongono di una lampadina a LED a sei watt – bianco caldo”.

La lampada per ambiente presenta una testa sferica con un cappello nero e la luce direzionale ha una testa rettangolare, leggermente superiore perpendicolare al suo supporto. Ogni porta USB fornisce fino a tre amplificatori di potenza – abbastanza per pagare l’ultima generazione di computer portatili, e carica ogni dispositivo al suo tasso più veloce indipendentemente dal numero di dispositivi collegati. “Questa trasformazione è la possibilità di creare nuovi punti di incontro tra la luce e l’elettronica.” 

Tuttavia, i progettisti hanno voluto sottolineare che si trattava di un progetto nato da esigenze del vivere contemporaneo, piuttosto che la tecnologia contemporanea.

La lampada dispone anche di un micro interruttore programmabile, che consente agli utenti di fare clic sulla luce per  spegnerla e di tenere premuto il tasto per regolare la luminosità.

 

 

www.scandinaviandesign.com/w152-wastberg/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>